X

Nissan Note Nismo, la compatta pepata [FOTO UFFICIALI]

Quando Nissan aveva annunciato che la sua gamma sarebbe stata sempre più ricca in modelli Nismo, non diceva tanto per. In effetti il marchio di Yokohama ha svelato da poco la Note Nismo in parte. In parte perché per il momento abbiamo solamente le prime immagini ufficiali su cui basarci.

Prevista per questo autunno, la Note Nismo sarà disponibile nelle versioni Nismo e Nismo S e, sebbene per il momento non sappiamo molto riguardo il loro motore, entrambe le giapponesi avranno un cambio manuale a cinque rapporti.

Stilisticamente, cambiano un bel po’ di cose per la Nissan Note Nismo rispetto al modello entry-level: paraurti anteriore e posteriore rivisto, nuova griglia anteriore, protezione delle minigonne laterali e spoiler di tetto fanno ormai parte dell’allestimento Nismo.

Ma il team Nismo non si è voluto fermare solamente all’aspetto stilistico e motoristico (anche se, ripetiamo, su questo argomento non ne sappiamo molto al momento attuale): il team avrebbe anche cambiato gli pneumatici standard, la sospensione e l’aerodinamica. La Nismo S invece dovrebbe essere leggermente più bassa. I sedili sportivi saranno di serie sulla Nismo S e disponibile come optional sulla Nismo standard mentre i sedili racing a guscio firmati Recaro saranno disponibili per entrambi i modelli. Dovremo saperne di più sulla Note Nismo nelle settimane che verranno.

Articoli Correlati