X

No Smog Mobility 2013, apre domani l’evento siciliano sulla mobilità sostenibile

Veicoli eco-compatibili, incontri, forum e convegni. Sarà questo il cuore di No Smog Mobility, fiera sicula dedicata alla mobilità sostenibile che a partire da domani, venerdì 4 ottobre, andrà in scena a Palermo presso Foro Umberto I. La manifestazione presenta un programma che andrà avanti fino a domenica 6 ottobre e sarà un’occasione importante per toccare con mano quali siano le reali alternative e benzina e gasolio, per poterne finalmente constatare l’efficacia dopo tante parole su giornali e media. Non tutti, infatti, sono ancora convinti delle potenzialità dei motori alternativi e manifestazioni come No Smog Mobility puntano proprio a convincere chi ancora è scettico.

Non si parlerà solamente di mobilità elettrica, anche se naturalmente questa sarà una delle parti più corpose dell’intera esposizione. La mobilità senza gas nocivi (o almeno con un’emissione molto più moderata) prevede anche altre alternative, come ad esempio il metano o il GPL. Carburanti che forse non sono a zero emissioni, ma che consentono comunque di abbassarle in maniera significativa (il metano in particolar modo). Si parlerà di questi argomenti sia a livello europeo, che italiano e regionale, senza dimenticare alcune importanti anteprima come il lancio della 71a edizione dell’EICMA, che si svolgerà a Milano dal 7 al 10 novembre.

I forum e gli incontri con autorità ed esperti del settore si svolgeranno soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato presso l’NH Hotel di via Messina Marine. Domenica, però, protagonisti saranno i test drive delle auto presenti alla manifestazione, che saranno aperti dalle 10 alle 18. Per prenotare un test drive è obbligatorio però prenotare attraverso il sito Web, raggiungibile all’indirizzo www.nosmogmobility.it.

Articoli Correlati