X

Nuova Audi A6 allarga la famiglia con le varianti sportive S e RS

La rinnovata gamma della Audi A6 si amplia con l’arrivo dei modelli più sportivi, contraddistinti da nuove motorizzazioni. A spingere le nuove Audi S6 e S6 Avant c’è un nuovo motore 1.4 litri TFSI da 450 CV, ovvero 30 CV in più rispetto alla precedente motorizzazione, e capace di ridurre i consumi, scesi di 0,4 l/100 km, e le emissioni di CO2 calate di 11 g/km. Su entrambi i modelli accanto al nuovo motore troviamo il sistema di trazione integrale quattro e il cambio automatico S tronic a doppia frizione e a 7 rapporti.

Le nuove S6 e S6 Avant offrono una ricca dotazione di serie che include i proiettori con luci a LED, il portellone con apertura e chiusura elettrici (su S6 Avant) e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface. Le prime consegne dei due modelli di Ingolstadt sono previste a febbraio 2015. Per quanto riguarda i prezzi la nuova Audi S6 ha un listino che parte da 81.500 euro, mentre la nuova Audi S6 Avant viene proposta da 83.900 euro.

A completare la famiglia arriva anche al variante supersportiva familiare, RS 6 Avant che si colloca al top della gamma con il confermato motore 4.0 litri TFSI biturbo da 560 CV e 700 Nm di coppia che ha stessa cilindrata e stessi cavalli ma ha migliorato l’efficienza su consumi ed emissioni. Al potente propulsore è abbinato il cambio tiptronic a 8 marce, la trazione integrale quattro, oltre ai dischi freno da 19 pollici e alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico Adaptive Air Suspension RS.

Proposta con lo stesso equipaggiamento di serie della Audi S6 Avant, la nuova RS 6 Avant, che sarà in consegna a partire dal mese di dicembre 2014, viene proposta al prezzo di listino di 114.500 euro.

Articoli Correlati