Nuova Audi A6 allarga la famiglia con le varianti sportive S e RS

Con nuove motorizzazioni che hanno ridotto consumi ed emissioni

Audi S6 e RS6 2014 - L'arrivo delle nuove S6, S6 Avant ed RS 6 Avant completa la gamma della rinnovata Audi A6 che accoglie le tre varianti più sportive con novità sotto il cofano che hanno incrementato l'efficienza. Prezzi? La nuova S6 parte da 81.500 euro, la S6 Avant da 83.900 euro e la RS 6 Avant da 114.500 euro.

La rinnovata gamma della Audi A6 si amplia con l’arrivo dei modelli più sportivi, contraddistinti da nuove motorizzazioni. A spingere le nuove Audi S6 e S6 Avant c’è un nuovo motore 1.4 litri TFSI da 450 CV, ovvero 30 CV in più rispetto alla precedente motorizzazione, e capace di ridurre i consumi, scesi di 0,4 l/100 km, e le emissioni di CO2 calate di 11 g/km. Su entrambi i modelli accanto al nuovo motore troviamo il sistema di trazione integrale quattro e il cambio automatico S tronic a doppia frizione e a 7 rapporti.

Le nuove S6 e S6 Avant offrono una ricca dotazione di serie che include i proiettori con luci a LED, il portellone con apertura e chiusura elettrici (su S6 Avant) e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface. Le prime consegne dei due modelli di Ingolstadt sono previste a febbraio 2015. Per quanto riguarda i prezzi la nuova Audi S6 ha un listino che parte da 81.500 euro, mentre la nuova Audi S6 Avant viene proposta da 83.900 euro.

A completare la famiglia arriva anche al variante supersportiva familiare, RS 6 Avant che si colloca al top della gamma con il confermato motore 4.0 litri TFSI biturbo da 560 CV e 700 Nm di coppia che ha stessa cilindrata e stessi cavalli ma ha migliorato l’efficienza su consumi ed emissioni. Al potente propulsore è abbinato il cambio tiptronic a 8 marce, la trazione integrale quattro, oltre ai dischi freno da 19 pollici e alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico Adaptive Air Suspension RS.

Proposta con lo stesso equipaggiamento di serie della Audi S6 Avant, la nuova RS 6 Avant, che sarà in consegna a partire dal mese di dicembre 2014, viene proposta al prezzo di listino di 114.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)