X

Nuova BMW Serie 1: cinque stelle nei test Euro NCAP 2019 [VIDEO]

Cinque stelle nei recenti test Euro NCAP per la nuova BMW Serie 1. Il risultato è stato segnalato dal programma europeo di valutazione della sicurezza delle nuove autovetture.

Le verifiche

Considerando le percentuali trasmesse nell’occasione, in merito agli occupanti adulti è stata registrata una percentuale dell’83%, così come risulta elevata quella riguardante i bambini (87%). Positivi anche i risultati che considerano gli “utenti vulnerabili della strada” e la categoria “Safety Assist”, gli ormai noti dispositivi di assistenza, rispettivamente 76% e 72% riprendendo sempre quanto indicato.
Valutato un esemplare di BMW 118i realizzato nel 2019, con equipaggiamento standard e caratterizzato da un peso a vuoto che ammonta a 1.480 kg, oltre che dotato di una variegata panoramica di soluzioni di assistenza e sicurezza.
Rinnovato dal punto di vista estetico e riconoscibile anche dall’aggiornata firma luminosa LED, la nuova BMW Serie 1 può essere arricchita con ulteriori soluzioni tecnologiche anche considerando i diversi allestimenti e la panoramica comprende oltre alla citata 118i spinta da un motore 1.5 da 140 cavalli alimentato a benzina e legato a un cambio manuale a sei rapporti, anche una più propositiva M135i xDrive con un 2.0 litri da 306 cavalli con soluzione Steptronic a otto marce. Quindi il versante Diesel è composto da tre opzioni: un’unità 1.5 da 116 cavalli della 116d con cambio manuale sei rapporti; una variante 2.0 litri da 150 cavalli che anima la 118d sempre con manuale sei marce e ancora un più potente 2.0 litri da 190 cavalli per la 120d xDrive, che prevede uno Steptronic otto velocità.

Foto e video: Euro NCAP

Guarda i Commenti (1)

  • Veramente un gran macchina! Forse l'unica pecca è la velocità (263Km/h 118i) ma con una rimappatura centralina si riuscirebbe a guadagnare di coppia e potenza (rimanendo entro i limiti di affidabilità) senza problemi.

Articoli Correlati