X

Nuova Citroën Berlingo, spazio e versatilità in mostra a Ginevra [FOTO LIVE]

Nuova Citroën Berlingo – Al Salone di Ginevra 2015 ha finalmente fatto il suo debutto la Nuova Citroën Berlingo. Sul nuovo modello del marchio transalpino il restyling è stato leggero e mirato, giusto per rendere più moderne le linee di un modello che fa della praticità, dello spazio, della versatilità e del comfort di viaggio le sue caratteristiche vincenti.

Citroën con questo restyling offre delle linee più morbide e degli angoli più smussati, con un paraurti anteriore ridisegnato e l’introduzione delle luci diurne a LED insieme alla modifica della griglia del frontale. Inoltre, la Multispace sarà offerta con due nuove vernici denominate Moka Grey e Cumulus Grey. Entrando all’interno dell’abitacolo c’è un nuovo sistema di infotainment Touchdrive da sette pollici che beneficia della tecnologia Mirror Link (disponibile da novembre), del navigatore e di una serie di funzionalità multimediali tra le quali il supporto smartphone. A partire da giugno la Nuova Citroën Berlingo sarà disponibile anche con sensori di parcheggio anteriori e con una telecamera per la retromarcia, e se si aspetta fino a novembre si potrà contare sul sistema di frenata City Active che aziona automaticamente i freni in caso di emergenza al fine di evitare urti a bassa velocità.

La Nuova Citroën Berlingo è offerta con una varietà di motori diesel nelle seguenti configurazioni: BlueHDi 75 CV con cambio manuale, BlueHDi 100 CV con cambio manuale, BlueHDi 100 CV sempre con cambio manuale, Blu HDi100 S & S ETG6 e BlueHDi 120 CV S & S ancora con cambio manuale a 6 marce. E’ anche disponibile una versione elettrica con 67 CV e 200 Nm di coppia che promette di garantire un’autonomia di 170 km e una velocità massima di 110 km/h.

Articoli Correlati