X

Nuova Hyundai Kona Electric ora può essere provata per ben tre giorni

Il settore automobilistico si sta spostando sempre più verso soluzioni di mobilità elettrificata, ma sono ancora in tanti a mostrare scetticismo nei confronti dei veicoli 100% elettrici, facendosi condizionare da pregiudizi e dall’ansia da autonomia.

Per avvicinare le persone alla mobilità a zero emissioni e farne comprendere benefici e vantaggi, Hyundai Italia ha ideato il programma Hyundai Electric Driving Experience. Si tratta di un lungo test drive effettuato a bordo della nuova Hyundai Kona Electric grazie al quale è possibile guidarla in versione con batteria da 64 kWh.

Fino a 660 km di autonomia con una singola ricarica

L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2021 e consente di mettersi al volante del B-SUV a zero emissioni per ben tre giorni. In questo modo tutti avranno la possibilità di scoprire in prima persona le doti della Kona Electric (il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020) e la sua grande autonomia che arriva fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano.

Per aderire al programma è possibile prenotarsi attraverso gli showroom Hyundai oppure direttamente online sul sito Hyundai.it. Una volta completata la procedura inserendo i dati personali, riceverete una e-mail riepilogativa che consentirà di confermare la prenotazione e lo showroom selezionato vi contatterà per definire insieme i dettagli per il ritiro e la riconsegna della nuova Hyundai Kona Electric.

Inclusa anche la card Charge MyHyundai per accedere alla rete di ricarica

Tutti gli esemplari messi a disposizione saranno forniti con un cavo per la ricarica e la card Charge MyHyundai che consente di accedere alla più grande rete di ricarica presente in Europa. Ricordiamo che il SUV propone due diversi powertrain elettrici che non scendono a compromessi in termini di prestazioni. La versione long range con batteria da 64 kWh è equipaggiata con un propulsore elettrico da 204 CV di potenza massima che gli consente di impiegare 7,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Quella standard con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV, invece, impiega 9,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Entrambe le versioni propongono 395 Nm di coppia massima. È possibile caricare la batteria dal 10% all’80% in soli 47 minuti utilizzando un caricatore rapido da 100 kW.

Articoli Correlati