X

Nuova Peugeot 3008, stazza sempre più da crossover [FOTO SPIA]

La seconda generazione della Peugeot 3008, completamente avvolta dalla pellicola mimetica, è stata catturata in un nuovo set di foto spia che l’hanno ripresa mentre effettuava i test invernali prima del suo lancio previsto entro la fine dell’anno.

Ancora una volta anche questi scatti rubati confermano il fatto che la nuova 3008 sarà meno monovolume e più crossover, una scelta che trova la sua sensatezza anche nell’andamento del mercato nei due segmenti con la domanda delle monovolume in calo e quella dei crossover in rialzo, soprattutto in Cina, Paese che rappresenta uno dei mercato principali della Peugeot 3008.

Sulla nuova vettura della Casa del Leone dovrebbe esserci un gamma di motori turbo a tre e quattro cilindri, abbinati al sistema di trazione anteriore di serie, mentre i propulsori più potenti offriranno la possibilità di richiedere le quattro ruote motrici. Resta da capire invece se ci sarà o meno un futuro anche in versione ibrida per la nuova 3008.

La nuova Peugeot 3008 potrebbe presentarsi già tra poche settimane al Salone di Ginevra, oppure aspettare l’appuntamento di Parigi in programma ad ottobre.

Articoli Correlati