X

Nuova Rolls-Royce Phantom, svelato il primo dettaglio estetico [TEASER]

Dopo le immagini sfuggite online che vi abbiamo mostrato ieri, Rolls-Royce ha rilasciato la prima foto teaser della nuova generazione della Phantom, la lussuosa limousine che verrà svelata in anteprima a Londra il 27 luglio.

Così come anticipato dai progettisti della Casa di Gaydon allo scorso Salone di Ginevra, la Rolls-Royce Phantom opterà, almeno a livello estetico, per un evoluzione e non una rivoluzione.

Mentre Rolls-Royce giocherà maggiormente d’azzardo con il SUV Cullinan, sulla nuova Phantom non stravolgerà gli stilemi estetici che conosciamo. Questo perché, spiega Rolls-Royce, i suoi acquirenti non lo accetterebbero. In attesa di capire in che modo il marchio britannico abbia deciso di aggiornare e ammodernare uno dei suoi modelli più iconici, il primo teaser ci mostra le linee che disegnano il profilo del muso.

In particolare spicca la configurazione dei gruppi ottici con fari rettangolari, in puro stile Phantom, che però ora sono dotati di luci a LED. La nuova firma luminosa sarà uno dei tratti distintivi dell’ottava generazione della Phantom, che rispetto al passato sembra abbia smussato gli angoli e le linee squadrate della carrozzeria. Una scelta estetica quest’ultima che potrebbe aiutare la nuova Phantom a mascherare meglio la lunghezza e la stazza della vettura.

La nuova Phantom sarà costruita su una versione allungata della piattaforma utilizzata per la nuova BMW Serie 7 e che permetterà alla limousine di Rolls-Royce di essere meno pesante rispetto all’attuale modello. Ad alimentare la vettura dovrebbe essere il motore V12 turbo da 6.75 litri, con la possibilità che tra qualche anno Rolls-Royce lanci anche la versione elettrica della nuova Phantom.

Articoli Correlati