X

Peugeot 2008 DKR, motori accessi per il via del Silk Way Rally 2016 [VIDEO]

Il team di Peugeot Sport sta completando gli ultimi collaudi sulle tre Peugeot 2008 DKR che tra meno di 48 ore prenderanno il via nell’impegnativa gara del Silk Way Rally 2016 che si corre dall’8 al 24 luglio. Dopo la Dakar, la 2008 DKR torna alle competizioni affrontando l’iconica “Via della Seta” che porterà le auto in gara ad attraversare la Russia, il Kazakhstan e la Cina toccando le tre rispettive capitali: Mosca, Astana e Pechino.

Il Silk Way Rally 2016 prevede 16 giorni di gara, 15 tappe e un percorso complessivo di oltre 10.700 chilometri. Dotate della novità tecnica dell’impianto di climatizzazione, per la gioia degli equipaggi che affronteranno anche le insidiose dune del deserto del Gobi, saranno tre le Peugeot 2008 DKR che si schiereranno ai nastri di partenza a Mosca.

A bordo delle vetture di Peugeot Sport saranno protagonisti Stéphane Peterhansel, Sébastien Loeb e Cyril Despres per un’avventura nella quale la 2008 DKR spera di ripercorre la stessa marcia trionfale che qualche mese ha portato alla vittoria della Dakar con Peterhansel. La Silk Way Rally si concluderà il 24 luglio nella centralissima Piazza Tienanmen di Pechino.

Articoli Correlati