X

Peugeot 208 2020: la vettura del Leone diventa anche un modellino

La Peugeot 208 è stata nominata Auto dell’Anno 2020 all’ultimo Salone di Ginevra ed è uno dei modelli principali della casa del Leone sui mercati internazionali e su quello italiano. Ora questa vettura arriva anche per i collezionisti: sia la versione classica che quella elettrica, infatti, sono disponibili come modellini in scala 1:43 e anche da 3 pollici (circa 6 centimetri).

Con i reali colori di lancio

Partiamo dalle versioni dedicate ai collezionisti, cioè quelle più grandi. Ripropongono fedelmente i colori di lancio, cioè il Giallo Faro per la 208 GT Line ed il Blu Vertigo per la e-208 GT. Il tetto trasparente consente di vedere gli interni tecnologici, mentre il design è stato fedelmente riprodotto da Norev.

I tre artigli caratterizzano i fari anteriori, mentre la fascia nera lucida unisce le luci posteriori e i passaruota laccati neri la distinguono a prima vista. La griglia della e-208 in scala 1:43, che riprende il colore della carrozzeria Blu Vertigo, completa l’attenzione per i dettagli.

I modellini da 3 pollici, invece, sono disponibili nei colori Rosso Elixir, Blu Vertigo e Giallo Faro, con tetto nero Black Diamond.

A partire da cinque euro

Entrambe le versioni dei modellini sono già disponibili online nella boutique del sito ufficiale Peugeot, così come nelle concessionarie italiane del Leone. Il prezzo è di cinque euro per la versione 3 pollici, mentre i modellini in scala 1:43 hanno un prezzo di 26 euro (entrambi i costi sono IVA inclusa).

Articoli Correlati