X

Peugeot 3008 DKR: primo podio per Carlos Sainz e Lucas Cruz al Rally del Marocco

Fresca di apparizione al Salone di Parigi, la Peugeot 3008 DKR è andata subito all’attacco del Rally del Marocco (1-7 ottobre) dove, nella prima tappa svoltasi ieri (lunedì 3 ottobre), la vettura della squadra ufficiale Peugeot Sport con Carlos Sainz e Lucas Cruz, ha conquistato il primo podio con un terzo posto, dopo aver percorso una tappa che ha visto in totale 168 veicoli e 270 piloti. Meno bene invece per Cyril Despres e David Castera, che a bordo della loro Peugeot 2008 DKR hanno dovuto interrompere la tappa al km 12 per dei molteplici cappottamenti dell’auto, la quale è stata in fase di riparazione per tutta la notte dai meccanici. Entrambi illesi.

Carlos Sainz“La tappa è andata bene per noi e non abbiamo avuto alcun problema. Mi sono sentito subito a mio agio nella 3008 DKR, quindi sono contento di questo. Cercheremo di portare avanti il buon lavoro. C’è ancora molta strada da fare, questa è una buona posizione di partenza. Dovremo essere prudenti e prendere cura della vettura in quanto non ci sarà alcun servizio durante la notte fino alla serata di mercoledì. Cercheremo di guidare ordinatamente e tenerci fuori dai guai.”

Cyril Despres“Poco dopo l’inizio della tappa, abbiamo subito un cappottamento. La vettura è stata danneggiata notevolmente, impedendoci di andare oltre. I meccanici hanno fatto un grande lavoro durante la notte, soprattutto perché abbiamo due giorni dove non è prevista la manutenzione.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “Dopo l’incidente della 2008 DKR di Ciryl e David, la squadra ha effettuato una buona dose di lavoro per mettere a nuovo la vettura. Tutto è andato come ci si aspettava per quanto riguarda la 3008 DKR, Carlos è terzo con un gap di 1 minuto e 26 secondi dal leader, un distacco ridotto più di quanto ci aspettassimo. Il punto della situazione lo faremo mercoledì sera quando recupereremo le nostre due vetture.”

Articoli Correlati