X

Peugeot 308 TCR: nuova immagine dalla pista

Svelata per la prima volta lo scorso ottobre nel paddock del Paul Ricard in occasione dell’ultimo atto stagionale del monomarca Peugeot 308 Racing Cup, Peugeot Sport ha mostrato in rete una nuova immagine della 308 TCR con la quale sarà in pista con i team clienti a partire dalla stagione 2018.

Dopo la 308 Racing Cup, impiegata anche nel TCR Italy in classe TCT col team Arduini Corse, la divisione sportiva della casa francese ha finalmente effettuato il salto nella categoria TCR utilizzando le competenze tecniche di Citroen Racing e DS Performance.

Dotata di tutti gli accorgimenti tecnici e aerodinamici, come i passaruota estesi e la nuova configurazione dello splitter, componenti realizzate grazie alle conoscenze di PSA Motorsport, l’attuale 1.6 turbo della 308 Racing Cup sarà rimpiazzato dal nuovo 2.0 turbo poichè non previsto dal regolamento Touring Car Racing Series (TCR).

Peugeot Sport ha inoltre confermato David Pouget nel ruolo di test driver ufficiale del programma di sviluppo. Il pilota 39enne, campione del Peugeot RCZ Racing Cup 2016 col team GPA Racing, quest’anno ha concluso il Peugeot 308 Racing Cup al sesto posto, sempre con GPA Racing, conquistando due podi.

Articoli Correlati