X

Peugeot Partner Tepee Electric: a Ginevra il furgoncino a zero emissioni [VIDEO LIVE]

Oltre alla tecnologica Instinct Concept, Peugeot porta al Salone di Ginevra 2017 un’altra interessante novità che guarda all’immediato futuro del trasporto business puntando sulla sua sostenibilità: il Partner Tepee Electric.

Si tratta in sostanza della versione elettrica del pratico e versatile veicolo multispazio della Casa francese. La Partner Tepee Electric verrà commercializzata a partire dal mese di settembre 2017.

Con la versione elettrica del Partner Tepee il Leone punta ad ampliare la sua proposta “green” rivolta in particolar mondo ad aziende e professionisti con specifiche esigenze di trasporto. Capace di percorrere fino a 170 chilometri con un pieno di energie elettrica, il multispazio elettrico di Peugeot fa affidamento su una batteria agli ioni di litio di 22,5 kW/h capace di offrire 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima.

Nonostante la presenza del pacco batterie, che consente tramite caricatore CHAdeMO a 95 A di ricaricarsi dell’80% in 30 minuti, il furgoncino elettrico di Peugeot non sacrifica la consueta generosità degli spazi, esaltata anche dalla modularità della configurazione dell’abitacolo che permette di estrarre completamente i tre sedili della seconda fila. Il bagagliaio del Peugeot Partner Tepee Electric ha un volume di carico che va da un minimo di 1.350 litri e arriva fino a 3.000 litri.

Articoli Correlati