X

Porsche 911 GTS MY 2017: espressione di potenza in più versioni [VIDEO]

Porsche 911 Targa GTS

Affinamento estetico e generosa potenza sotto il cofano, questa volta di tipo turbo. Le nuove versioni della gamma 911 GTS sono state introdotte all’ultima edizione del Salone di Detroit, e Porsche, tramite un filmato, consente anche di ammirare già in azione un esemplare di 911 Carrera GTS rivestito di una spumeggiante colorazione rossa.

I nuovi modelli della gamma GTS, frutto della ricercatezza stilistica tipica dei modelli Carrera e Targa, arricchite da temperamento più elevato che ricorda le più muscolose Turbo, adesso comprendono elementi e dotazioni in linea con le rinnovate 911 della casa. Davanti spiccano gli aggiornati gruppi ottici con luci LED a quattro punti, mentre dietro il taglio filante dei nuovi fanali posteriori a trama tridimensionale, risulta sempre calamitante. Tra gli aspetti distintivi figurano poi: uno splitter frontale rivisto di tipo SportDesign, cerchi scuri da venti pollici con sistema di bloccaggio centrale, terminali di scarico sportivi bruniti e una peculiare fascia scura tra i fari della zona retrostante sugli esemplari a trazione posteriore, da quanto emerso.
L’abitacolo delle 911 Carrera GTS, disponibile anche a trazione integrale Carrera GTS Cabriolet, anch’essa in versione 4, e Targa 4 GTS, è arricchito da un pacchetto Sport Chrono ed è disponibile anche altra dotazione come un sistema di regolazione elettrica a quattro vie per le sedute e dettagli in Alcantara.

Sotto il cofano, la potenza è offerta da un inedito sei cilindri boxer di 3.0 litri, con doppio turbocompressore, capace di sfoderare 450 cavalli di potenza e 550 Nm di coppia. Si tratta di 20 cavalli in più rispetto alle versioni aspirate sviluppate in precedenza. L’unità può essere legata a trasmissione manuale sette marce o a un’automatica doppia frizione PDK, ma tra le altre caratteristiche elencate si segnalano un’efficienza migliorata, con una media dei consumi che ammonterebbe a 8.3 litri per 100 km, citando il valore indicato e sospensioni sportive PASM oltre a un assetto più basso di 20 mm.
La versione 911 Carrera 4 GTS, in base a quanto affiorato, se arricchita da cambio PDK, risulta capace di completare in 3,6 secondi uno scatto da 0 a 100 chilometri orari.

Video: Porsche

Articoli Correlati