X

Porsche 911 Speedster: si chiude il ciclo dell’attuale 991 [VIDEO SPIA]

Spy-Shots of Cars This image has been optimized for a calibrated screen with a Gamma of 2.2 and a colour temperature of 6500°K

L’attuale Porsche 911, con la sigla 991, sta per segnare il passo e lasciare il posto alla nuova generazione, siglata 992. Il cambio è atteso piuttosto a breve, ma prima di dire addio a questo modello, arriverà una serie limitata denominata Speedster. L’abbiamo pizzicata mentre era impegnata nei test in pista al Nurburgring, aspettando una presentazione ufficiale, che dovrebbe arrivare all’inizio dell’anno prossimo, forse al Salone di Ginevra 2019.

Le caratteristiche della Porsche 911 Speedster

Si tratta di un veicolo di prova, con porzioni di carrozzeria nascosta dalle coperture, ma sembra richiamare la 911 GT3. Il frontale presenta prese d’aria grandi e ben pronunciate, mentre nel posteriore possiamo vedere i due terminali di scarico accentrati nella zona posteriore e i voluminosi cerchi serrati da un mono-dado, attraverso cui spicca il colore delle pinze dell’impianto frenante.

La Porsche 911 Speedster ed il motore

Le specifiche tecniche dovrebbero corrispondere a quelle della Carrera GTS, il che significherebbe che l’auto sarebbe spinta da un motore da 3,0 litri con 450 cavalli di potenza. Il prezzo ovviamente non è stato ancora rivelato, ma sarà molto probabilmente piuttosto alto, poiché si tratta di una 911 in edizione limitata e, inoltre, l’ultima versione della generazione attuale.

Articoli Correlati