X

Porsche 911 Targa: le immagini del brevetto anticipano il nuovo design

Da qualche ora circolano in rete le interessanti immagini della futura Porsche 911 Targa, il MY 2015 che vedremo debuttare al prossimo Salone di Detroit il prossimo gennaio. Le foto che vi proponiamo sono le immagini depositate dalla Casa tedesca per brevettare il nuovo modello.

La nuova Porsche 911 Targa, che possiamo ammirare nel set di immagini a scala di grigio, vanta una linea sensazionale, capace di far palpitare il cuore di non pochi appassionato della mitica sportiva tedesca; il profilo della nuova Targa è infatti fortemente ispirato al modello originale che a metà degli anni ’60 inizio a percorrere le strade d’Europa, diffondendosi rapidamente in tutti i continenti.

L’andamento del tetto del MY 2015 è inconfondibile, il montante “nudo” e il lunotto avvolgente sono degli elementi distintivi del modello Targa, ovviamente rieditati secondo un gusto moderno e permeato di sportività. Sempre ispirata al passato è la soluzione scelta per il tetto asportabile, Porsche sembra infatti avere abbandonato l’idea di un elemento scorrevole in cristallo in favore di una soluzione più tradizionale e dal convincente look retrò.

Le motorizzazioni previste per la Porsche Targa 2015 sono il 6 cilindri, ovviamente boxer, da 3.4 litri e 345 cavalli e il 3.6 litri da 395 cavalli, quest’ultimo destinato alla più potente versione S. Non è stata ancora confermata, ma lo scopriremo a debutto avvenuto, la scelta riguardo la trazione integrale in luogo di una classica trazione posteriore.

Articoli Correlati