X

Porsche 911 Turbo S, scala la collina innevata [VIDEO]

Porsche offre la trazione integrale sulla 911 da trent’ anni e il sistema è più avanzato di quanto la maggior parte delle persone possa pensare.
Al fine di dimostrare la qualità del suo sistema a quattro ruote motrice, Porsche ha preso una 911 Turbo S in un viaggio che ha attraversato i maggiori cambiamenti di altitutidine possibili nel Regno Unito. Il viaggio è iniziato 3 metri sotto il livello del mare nel Lincolnshire e alla fine ha attraversato oltre 643 km. Il viaggio è culminato alla base del Glenshee Ski Centre in Scozia, dove la vettura era equipaggiata con pneumatici invernali.

King of the hill from Porsche AG on Vimeo.

Dopo aver cambiato le gomme, la 911 è pronta a dirigersi verso la cima del pendio più grande del centro. Come si può vedere nel video, l’auto è riuscita a scalare la salita raggiungendo i 749 metri sul livello del mare.
Porsche attribuisce il successo al sistema di trazione integrale della 911 e al sistema Porsche Traction Management. Quest’ultimo utilizza una frizione elettromagnetica e delle piastre per “distribuire una parte della coppia motrice dall’asse posteriore alla parte anteriore entro 100 millisecondi.” La società afferma che il sistema gestisce in modo ottimale la potenza e ritarda l’inizio della slittata della ruota conferendo più stabilità all’auto.

Mentre la maggior parte delle persone semplicemente prenderebbe gli impianti di risalita, guidare la 911 Turbo S non è un brutto modo per tornare in cima, in quanto ha un motore turbo da 3,8 litri che produce 580 CV e 750 Nm di coppia. È abbinato a una trasmissione PDK a sette marce e un sistema di trazione integrale che consente alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Articoli Correlati