X

Porsche 9e1: la possibile hypercar elettrica del futuro

Porsche ha dichiarato che non produrrà un’altra hypercar fino a quando la tecnologia non avrà fatto un significativo salto in avanti rispetto alla celebre e velocissima 918 Spyder.

Essendo la 918 un’auto ibrida, non sarebbe irragionevole aspettarsi che la sua sostituta possa essere pure completamente elettrica.

Un’evoluzione della 918 è la 9e1, disegno frutto del lavoro del designer francese Romain Gauvin, che ha preso ispirazione dall’inconfondibile linea della 911, alla quale ha aggiunto un design futuristico come dovrebbe essere il concept di una hypercar.

Gli elementi di spicco sono i passaruota molto sporgenti con fari a LED tondeggianti, un frontale smussato con linee dolci e il posteriore tagliato che scende fino ad incontrare la sottile linea del faro unico posteriore.

Il retro vettura più muscoloso potrebbe anche essere una modifica che andrà a delineare le forme delle prossime 911, inoltre Gauvin ha posizionato il blocco principale di batterie tutto dietro, per preservare la posizione del motore che da sempre contraddistingue la 911.

Certamente un design cosi proiettato nel futuro si addice bene alla prossima hypercar marchiata Porsche, d’altro canto però Porsche ha sempre preferito attuare un’evoluzione sui suoi modelli piuttosto che una drastica rivoluzione, sebbene i designers abbiano ovviamente più libertà con le hypercars, piuttosto che con la inimitabile 911, che nonostante gli anni, ha ancora una linea che non la invecchia di un giorno.

Articoli Correlati