X

Porsche Cayenne, si torna a parlare della carrozzeria coupé

Una Porsche Cayenne coupé? E’ da tempo che se ne parla, ma ora tornano a colpire il web nuove voci di corridoio a proposito di questo modello. Oltre un mese fa si era parlato che Porsche avrebbe lanciato una Porsche Cayenne in stile coupé nel 2018, modello basato sulla terza generazione del modello. Ma a quanto pare sembra che non dovremo aspettare così a lungo visto che il modello potrebbe già essere pronto per l’anno prossimo, poco dopo il lancio della nuova Cayenne rivista.

Ma sebbene si parli di “coupé”, non dobbiamo aspettarci un modello di SUV con due porte, ma piuttosto un veicolo che seguirà le orme della nuova BMW X6 e della prossima Mercedes ML coupé. Detto in parole povere, la linea di tetto sarà più spiovente, il che migliorerà l’aerodinamica del veicolo ma non lo spazio interno, anzi.

Oltre alla nuova carrozzeria, questa nuova variante della Porsche Cayenne dovrebbe ricevere una sospensione rivista e un volante in grado di fornire una risposta più diretta. Rispetto ad una Cayenne standard, la coupé potrebbe avere carreggiate più larghe e un’altezza da terra più bassa per offrire una posizione di guida che sia più “sportiva.”

La Cayenne restyling dovrebbe essere svelata nei mesi che verranno come model year 2015, forse in occasione del Salone di Parigi ad ottobre, prima di andare in vendita a fine anno. Se queste voci di corridoio riguardanti la variante sportiva si confermeranno, la Cayenne coupé dovrebbe essere presentata nella prima metà del 2015.

Articoli Correlati