X

Porsche potrebbe lanciare una 911 più accessibile dedicata ai puristi della guida

Porsche si dice aperta all’idea di poter realizzare dei nuovi modelli 911 economicamente più accessibili, dedicati ai puristi della guida e sulla scia di versioni altamente desiderabili come la 911R. 

Nel corso di una recente intervista al magazine inglese Autocar, rilasciata in occasione dell’anteprima della nuova generazione della Cayenne, Michael Steiner, responsabile Ricerca e Sviluppo della Casa di Stoccarda, ha affermato che Porsche potrebbe lanciare delle nuove versioni “pure e convenienti” delle proprie auto sportive.

Steiner, le cui parole non rappresentano una conferma sul fatto che Porsche stia già attivamente lavorando su un modello di questo tipo, ha inoltre aggiunto che il costruttore tedesco ha scoperto che molti dei suoi clienti desidererebbero vivere un’esperienza di guida “cruda” in stile 911R: “Abbiamo appreso che ci sono sempre più clienti che amano le auto sportive pure e divertenti”.

Una nuova Porsche 911 dal prezzo contenuto e progettata per gli amanti della guida pura potrebbe prender forma come una sportiva leggera, alimentata da motori turbo con il cambio manuale a 6 marce. Per questo nuovo modello inoltre Porsche sarebbe obbligata a far di tutto per evitare che pesti i piedi alle gamme dei modelli Boxster e Cayman.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati