X

Premio Auto Europa 2022: i nomi delle 7 finaliste

Sono stati annunciati i nomi delle vetture finaliste che parteciperanno all’ultimo atto del premio Auto Europa 2022. I soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, insieme ad una giura di opinion leader, ha fatto selezionato i sette modelli, su una rosa complessiva di trenta, che si contenderanno il titolo di Auto Europa 2022.

Appuntamento a Torino il 19-20 ottobre

La vettura vincitrice del prestigioso riconoscimento, che verrà assegnato per la trentaseiesima volta, verrà scelta dai giornalisti UIGA, dagli opinion leader e da una giuria popolare che potrà esprimere il proprio voto a Torino dal 19 al 20 ottobre prossimi attraverso il QR Code delle auto in esposizione o collegandosi al relativo link su premioautoeropa.it.

Le sette auto in finale

I sette modelli finalisti di Auto Europa 2022, tutti lanciati sul mercato tra il primo settembre 2020 e il 31 agosto 2021, hanno l’attenzione alla mobilità sostenibile come filo conduttore. A comporre il parterre delle auto finaliste sono: Audi Q4 e-tron, BMW Serie 4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, nuova Fiat 500, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai.