X

Renault Mégane RS: disponibile con sistema 4CONTROL e due telai

Svelata il mese scorso in occasione del Gran Premio di Monaco (in veste mascherata con speciale livrea gialla e nera), la Renault Mègane R.S. si impreziosisce di nuovi dettagli, in attesa della presentazione in forma definitiva al Salone di Francoforte (14-24 settembre) con il lancio sul mercato previsto nel primo trimestre del 2018.

Dopo aver appreso circa la disponibilità sia del cambio manuale che dell’automatico a doppia frizione EDC, oltre al differenziale a scorrimento limitato, sospensioni sportive e di un avanzato setup aerodinamico, la nuova hatchback della Losanga sarà l’unica nel segmento delle compatte sportive ad avvalersi della tecnologia delle quattro ruote sterzanti del sistema 4CONTROL.

Grazie a un attuatore elettromeccanico collocato sull’asse posteriore, il sistema offrirà una maggiore agilità, ma anche prestazioni in curva e precisione di sterzata. Per arrivare a ciò, i tecnici del reparto Renault Sport hanno tarato il sistema per trascinare la vettura verso nuovi limiti. I clienti potranno, inoltre, scegliere due tipologie di telaio: Sport e Cup. Il primo si colloca fra alte prestazioni e comfort di guida quotidiana, mentre il secondo è progettato per offrire il meglio in termini di esperienza di guida sportiva in pista.

La vettura è stata condotta da Nico Hülkenberg, pilota attualmente in forza alla Renault in Formula 1 che, dopo aver effettuato il giro sul circuito del Principato durante il weekend del Gran Premio, è tornato al volante della compatta sportiva, mettendo in risalto gran parte delle caratteristiche.

Articoli Correlati