Renault Mégane RS: disponibile con sistema 4CONTROL e due telai

Dotata delle quattro ruote sterzanti. Chassis "Sport" e "Cup"

Renault Mègane R.S. - La nuova hatchback della Losanga vanterà della tecnologia delle quattro ruote sterzanti del sistema 4 CONTROL, e sarà disponibile con due telai, "Sport" e "Cup". La presentazione definitiva è prevista al Salone di Francoforte a settembre.
Renault Mégane RS: disponibile con sistema 4CONTROL e due telai

Svelata il mese scorso in occasione del Gran Premio di Monaco (in veste mascherata con speciale livrea gialla e nera), la Renault Mègane R.S. si impreziosisce di nuovi dettagli, in attesa della presentazione in forma definitiva al Salone di Francoforte (14-24 settembre) con il lancio sul mercato previsto nel primo trimestre del 2018.

Dopo aver appreso circa la disponibilità sia del cambio manuale che dell’automatico a doppia frizione EDC, oltre al differenziale a scorrimento limitato, sospensioni sportive e di un avanzato setup aerodinamico, la nuova hatchback della Losanga sarà l’unica nel segmento delle compatte sportive ad avvalersi della tecnologia delle quattro ruote sterzanti del sistema 4CONTROL.

Grazie a un attuatore elettromeccanico collocato sull’asse posteriore, il sistema offrirà una maggiore agilità, ma anche prestazioni in curva e precisione di sterzata. Per arrivare a ciò, i tecnici del reparto Renault Sport hanno tarato il sistema per trascinare la vettura verso nuovi limiti. I clienti potranno, inoltre, scegliere due tipologie di telaio: Sport e Cup. Il primo si colloca fra alte prestazioni e comfort di guida quotidiana, mentre il secondo è progettato per offrire il meglio in termini di esperienza di guida sportiva in pista.

La vettura è stata condotta da Nico Hülkenberg, pilota attualmente in forza alla Renault in Formula 1 che, dopo aver effettuato il giro sul circuito del Principato durante il weekend del Gran Premio, è tornato al volante della compatta sportiva, mettendo in risalto gran parte delle caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)