X

Rimac Nevera beccata per la prima volta sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

È la prima volta che vediamo in azione la Rimac Nevera sul circuito del Nurburgring, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia. A giudicare dalla clip, sembra che il pilota non volesse spingere al limite l’hypercar elettrica da oltre 1900 CV, quindi è probabile che non ci sarà a breve nessun annuncio riguardante un record di velocità.

È probabile che Rimac abbia effettuato dei test sul famoso tracciato tedesco per raccogliere dei dati importanti per perfezionare il suo sistema di guida autonoma. Quest’ultimo sarà impiegato per permettere a chiunque di avere a bordo un pilota professionista virtuale da sfruttare sui circuiti più famosi di tutto il mondo.

Recentemente, la Rimac Nevera ha stabilito ben 23 record di velocità e inoltre l’azienda ha affermato di volerne fissare di altri nel corso di quest’anno. Tra questi potrebbe esserci anche quello sul Nurburgring.

Parlando di auto elettriche, il record sul circuito tedesco è attualmente detenuto dalla Porsche Taycan Turbo S (7:33.35) mentre quello per la vettura di serie appartiene alla Mercedes-AMG One (6:35.183).

Articoli Correlati