X

Salone di Ginevra 2013: foto LIVE della futuristica Subaru Viziv Concept

Ad una delle più importanti kermesse automobilistiche mondiali, come il Salone di Ginevra 2013, le casa automobilistiche non presentano soltanto vetture in versione definitiva, ma anche concept car per anticipare al pubblico i futuri sviluppi sia estetici che meccanici.

Questa è la volta di Subaru che ha fatto debuttare la nuova Viziv Concept. Si tratta di un crossover compatto dall’aspetto futuristico e dotato di una motorizzazione ibrida integrale.

Iniziamo subito col dire che il Suv è dotato di dimensioni compatte che lo rendono perfetto per gli spostamenti in città: la lunghezza infatti è di 4.32 metri, la larghezza di 1.9 mentre l’altezza è di 1.5.

La carrozzeria invece è dotata di un aspetto futuristico e di linee molto pulite e razionali nel rispetto della tradizione del costruttore giapponese. Il frontale è completamente dominato dalla maestosa griglia anteriore e dalla particolare forma dei gruppi ottici. Lateralmente invece spicca la portiera ad ali di gabbiano mentre al posteriore è presente un impianto di scarico a doppio terminale e uno spoiler sul tetto.

All’interno dell’abitacolo troviamo materiali di alta qualità e diversi elementi in alluminio. La dotazione tecnologica prevede ben tre display di cui uno posizionato centralmente sulla plancia ed un altro di fronte al passeggero anteriore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevamo all’inizio, la vettura è equipaggiata con una motorizzazione ibrida costituita da un propulsore termico a diesel da 2.0 litri che sprigiona la sua potenza sulle ruote anteriori e due motori elettrici posizionati posteriormente. Questi ultimi sono abbinati ad una batteria agli ioni di litio.

Guarda i Commenti (1)

  • Finalmente una Subaru davvero bella: ma ci vogliono dispositivi avanzati di sicurezza attiva!

Articoli Correlati