X

Skoda Octavia RS della polizia in Belgio con il sistema automatico di riconoscimento targa

Skoda Octavia RS – Le autorità di polizia dell’Aalter in Belgio, hanno preso in consegna una Skoda Octavia RS dotata di un sistema ANPR.

ANPR indica Automatic Number Plate Recognition, un sistema che è in grado di registrare la targa di una macchina e poi un programma la confronta con i dati memorizzati nei vari database.

Se viene rilevata la targa di un’auto non assicurata o rubata per esempio, le autorità di polizia sono allertate e possono subito intervenire.

Il restyling della Skoda Octavia RS ha un prezzo di partenza in Belgio di € 29.490, ma questa particolare macchina della polizia belga, è molto più costosa con il sistema ANPR installato sul cofano che costa € 85.000.

Il kit aggiunto probabilmente penalizza un po’ le prestazioni della vettura, ma anche così dovrebbe essere ancora veloce, infatti secondo i dati comunicati da Skoda, lo sprint della Octavia RS da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 248 km/h, grazie a un motore TSI 2.0 litri nominale di 220 CV (162 kW).

Articoli Correlati