Skoda Octavia RS della polizia in Belgio con il sistema automatico di riconoscimento targa

Skoda Octavia RS della polizia in Belgio con il sistema automatico di riconoscimento targa

Skoda Octavia RS – Le autorità di polizia dell’Aalter in Belgio, hanno preso in consegna una Skoda Octavia RS dotata di un sistema ANPR.

ANPR indica Automatic Number Plate Recognition, un sistema che è in grado di registrare la targa di una macchina e poi un programma la confronta con i dati memorizzati nei vari database.

Se viene rilevata la targa di un’auto non assicurata o rubata per esempio, le autorità di polizia sono allertate e possono subito intervenire.

Il restyling della Skoda Octavia RS ha un prezzo di partenza in Belgio di € 29.490, ma questa particolare macchina della polizia belga, è molto più costosa con il sistema ANPR installato sul cofano che costa € 85.000.

Il kit aggiunto probabilmente penalizza un po’ le prestazioni della vettura, ma anche così dovrebbe essere ancora veloce, infatti secondo i dati comunicati da Skoda, lo sprint della Octavia RS da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 248 km/h, grazie a un motore TSI 2.0 litri nominale di 220 CV (162 kW).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della