X

Stefano Accorsi nel TCR Italy a bordo di una Peugeot 308 Racing Cup

Fresco del premio di miglior attore protagonista all’ultimo David di Donatello con Veloce come il vento, Stefano Accorsi passa da pilota sul set a pilota nella realtà: l’attore bolognese prenderà parte al TCR Italy, Campionato Italiano promosso da ACI Sport per vetture Turismo a bordo di una Peugeot 308 Racing Cup in classe TCT.

L’occasione sarà quella di proseguire con quanto iniziato nel film di Matteo Rovere ambientato nelle corse in pista nazionali, in cui l’attore veste i panni di Loris De Martino, ex pilota di rally, nonchè fratello mentore di Giulia, pilota GT interpretata da Matilda De Angelis. Un esempio, seppur in circostanze differenti, ma in quel modo parallelo, fu quello di Steve McQueen: attore nel film Le Mans del 1971 e pilota alla 12 Ore di Sebring 1970.

A far coppia col testimonial della Casa del Leone Massimo Arduini, pilota e suo coach driver durante le riprese del medesimo film. Il debutto è fissato per il 7 maggio all’Autodromo di Adria. Seguiranno altre tappe: Misano (4 giugno), Monza (18 giugno), Mugello (16 luglio), Imola (10 settembre), Vallelunga (24 settembre) e Monza (22 ottobre).

Articoli Correlati