X

Stellantis: pelle e cromature potrebbero sparire dalle future auto

Stellantis lavora già da tempo alle sue auto del futuro. L’obiettivo è quello di non farsi trovare impreparata ai grandi cambiamenti in arrivo. Questo in maniera da rimanere leader del mercato auto a livello globale. A proposito delle future novità, nelle scorse ore il capo del design del gruppo automobilistico, Ralph Gilles ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla Reuters. 

Cromature e pelle spariranno dalle future auto di Stellantis?

Gilles ha dichiarato che per andare incontro alle nuove esigenze di mercato Stellantis sta assumendo nuovi designer di età compresa tra 20 e 30 anni i quali rivoluzioneranno le future auto del gruppo. In particolare Gilles ha messo in evidenza come i designer di nuova generazione non concepiscano cose come le cromature o la pelle che caratterizza gli interni delle auto premium e che dunque in futuro potrebbero trovare molto meno spazio nelle auto di Stellantis. 

Gilles non si è sbilanciato dicendo quali potrebbero essere i materiali che saranno usati al posto di pelle e cromature nelle future auto ma ha lasciato intendere che nell’industria automobilistica si penserà sempre di più ad alternative che siano più sostenibile dal punto di vista ecologico. Una caratteristica che invace pare proprio avrà sempre più risalto nelle future auto sarà l’illuminazione a led che un po’ tutte le case automobilistiche stanno utilizzando sempre di più nelle loro nuove auto.

Questa illuminazione verrà sempre più usata anche negli interni delle auto.  Per i tradizionalisti però arrivano anche buone notizie. Infatti secondo il capo del design di Stellantis il passaggio alle auto elettriche farà tornare di moda le berline e auto sportive che sono più aerodinamiche e leggere rispetto ai SUV e dunque garantiscono maggiore autonomia.

Articoli Correlati