X

Suzuki Across Plug-in danza sul ghiaccio con Carolina Kostner [VIDEO]

Carolina Kostner, regina del ghiaccio, toglie i pattini per mettersi al volante della Suzuki Across Plug-in, muovendosi sulla pista gelata con la consueta grazia e sicurezza che la contraddistingue, questa volta però sfruttando le qualità del SUV ammiraglia di Suzuki e seguendo i consigli del campione di Rally Renato Travaglia.

La campionessa bolzanina di pattinaggio artistico si è così resa protagonista di inusuali evoluzioni sul ghiaccio, riponendo i pattini e affidandosi alla Suzuki Across Plug-in, per affrontare curve scivolose e rettilinei gelati con la medesima destrezza con cui si esibisce sul ghiaccio, vero e proprio ambiente naturale della Kostner. 

Condivisione di valori tra Suzuki e Kostner

L’inedito test drive si è svolto a Courmayeur, in Valle d’Aosta, dove Carolina Kostner ha indossato la tuta da pilota del motorsport di Suzuki e ha seguito le indicazioni di Renato Travaglia, per guidare in sicurezza su neve e ghiaccio. Riassaporando l’adrenalina che le è mancata tanto in questo periodo, l’atleta bolzanina condivide con Suzuki lo spirito e la determinazione nel perseguire gli obiettivi superando i limiti e le avversità. Un legame, quello tra la Casa di Hamamatsu e il mondo sportivo del ghiaccio, consolidato dalla collaborazione che vede Suzuki rivestire il ruolo di Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Suzuki Across Plug-in: tre motori, quattro modalità di guida

La Kostner ha saggiato le qualità “a prova di ghiaccio” della Suzuki Across Plug-in, SUV spinto dal sofisticato propulsore ibrido composto da tre motori: un quattro cilindri 2.5 con ciclo Atkinson da 185 CV e due unità elettriche. La prima agisce sull’asse anteriore e la seconda su quello posteriore, con potenza rispettivamente di 182 e 54 CV. Tale sistema è stato progettato per utilizzare il meno possibile il motore termico, a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni di CO2.

Dotata di trazione integrale innovativa a completa gestione elettronica, la Suzuki Across offre quattro modalità di guida: EV, si muove solo in elettrico con autonomia fino a 98 km su percorso urbano; EV/HV, sfrutta la natura di auto ibrida con un occhio ai consumi; HV, per la guida ibrida più sportiva con potenza massima erogata dal powertrain che arriva a 306 CV; CHG, con il motore termico che fa anche da generatore per ripristinare la carica delle batterie in viaggio. 

Articoli Correlati