X

Tesla costretta a richiamare tutte le auto dotate di guida autonoma completa

Negli Stati Uniti la NHTSA ha costretto Tesla a richiamare tutte le auto dotate di  Full Self-Driving (FSD) Beta, questo in quanto potrebbero causare incidenti. In totale sono 362.758 le auto richiamate e per le quali sarà necessario un aggiornamento del software.

Tesla costretta a richiamare tutte le auto dotate di Full Self-Driving (FSD) Beta

L’avviso di richiamo è stato pubblicato giovedì sul sito web della National Highway Traffic Safety Administration. Tesla fornirà un aggiornamento software over-the-air alle auto per risolvere i problemi, afferma l’avviso di richiamo. Il sistema FSD Beta può causare incidenti consentendo ai veicoli interessati di: “comportarsi in modo non sicuro intorno agli incroci. Il sistema FSD Beta potrebbe anche avere difficoltà a rispondere in modo appropriato “ai cambiamenti nei limiti di velocità pubblicati”.

Nel richiamo sono stati anche indicati quali sono i veicoli per i quali sarà necessario l’aggiornamento: Model S e Model X 2016-2023, Model 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023 dotati o in attesa di installazione di FSD Beta. Ricordiamo che questo sistema non rende le auto di Tesla completamente autonome e il guidatore deve essere sempre pronto a prendere il controllo dell’auto se richiesto. Segnaliamo infine che le azioni della società di Elon Musk sono leggermente diminuite con la diffusione della notizia.

Articoli Correlati