Tesla costretta a richiamare tutte le auto dotate di guida autonoma completa

Tesla fornirà un aggiornamento software over-the-air alle auto per risolvere i problemi

Tesla costretta a richiamare tutte le auto dotate di guida autonoma completa

Negli Stati Uniti la NHTSA ha costretto Tesla a richiamare tutte le auto dotate di  Full Self-Driving (FSD) Beta, questo in quanto potrebbero causare incidenti. In totale sono 362.758 le auto richiamate e per le quali sarà necessario un aggiornamento del software.

Tesla costretta a richiamare tutte le auto dotate di Full Self-Driving (FSD) Beta

L’avviso di richiamo è stato pubblicato giovedì sul sito web della National Highway Traffic Safety Administration. Tesla fornirà un aggiornamento software over-the-air alle auto per risolvere i problemi, afferma l’avviso di richiamo. Il sistema FSD Beta può causare incidenti consentendo ai veicoli interessati di: “comportarsi in modo non sicuro intorno agli incroci. Il sistema FSD Beta potrebbe anche avere difficoltà a rispondere in modo appropriato “ai cambiamenti nei limiti di velocità pubblicati”.

Nel richiamo sono stati anche indicati quali sono i veicoli per i quali sarà necessario l’aggiornamento: Model S e Model X 2016-2023, Model 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023 dotati o in attesa di installazione di FSD Beta. Ricordiamo che questo sistema non rende le auto di Tesla completamente autonome e il guidatore deve essere sempre pronto a prendere il controllo dell’auto se richiesto. Segnaliamo infine che le azioni della società di Elon Musk sono leggermente diminuite con la diffusione della notizia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)