X

Toyota bZ: il nuovo concept SUV debutta al Salone di Los Angeles 2022 [FOTO]

Toyota ha sfruttato il Salone di Los Angeles 2022 per presentare al mondo un nuovo SUV compatto in forma concettuale con il nome di Toyota bZ. Già leader nell’elettrificazione, la casa automobilistica giapponese ha dato un assaggio di quello che potrebbe essere il futuro della sua gamma Beyond Zero (bZ).

Il bZ è stato progettato come un veicolo completamente elettrico, utilizzando un approccio di design pulito, che mira ad esprimere ciò che è speciale nei BEV e offrendo allo stesso tempo divertimento alla guida e prestazioni esaltanti.

Nella progettazione di questa concept car, il marchio asiatico ha usato solo materiali interni ecocompatibili, uniti a prestazioni dinamiche, tecnologia all’avanguardia e aspetto elegante. La forma aerodinamica del Toyota bZ esalta il suo aspetto futuristico e la posizione su strada aggressiva. Gli sbalzi corti e gli angoli di arretramento ne fanno un veicolo dalla tecnologia avanzata.

Lo stile spigoloso si estende nell’abitacolo con finiture di alta qualità che si traducono in un look distintivo. I designer di Toyota hanno incluso diversi tocchi ecologici come sedili realizzati con materiali di origine vegetale e riciclati per seguire il tema Beyond Zero.

È presente l’assistente personale Yui che collega il conducente e i passeggeri al concept SUV. Con l’uso di segnali luminosi audio e visivi, che si muovono all’interno dell’abitacolo, Yui risponde alle richieste o ai comandi dei passeggeri.

David Christ, vicepresidente e direttore generale del Gruppo Toyota, ha detto: “Abbiamo appena iniziato a lanciare il marchio Beyond Zero. Con un design aerodinamico abbinato a caratteristiche tecnologiche intuitive mai viste prima in un modello Toyota, il concept bZ mostra un’altra possibile visione del futuro molto prossimo con i nostri veicoli elettrici a batteria”.

Articoli Correlati