X

Toyota FJ Cruiser, il pensionamento arriverà a breve

Il sito ufficiale Toyota Fleet ha dichiarato da poco che l’attuale FJ Cruiser non sarà più disponibile nel listino nipponico dopo il model year 2014. Il fuoristrada asiatico è sempre più vicino al pensionamento stando a quanto rilasciato dai nostri colleghi americani di Autoblog.

La FJ Cruiser è comparsa sulla scena automobilistica nel 2006 come model year 2007 e da quel momento l’americana ha ricevuto anno dopo anno leggeri aggiornamenti aggiuntivi. Il modello attuale ha sotto il cofano un propulsore V6 da 4.0 litri abbinato ad una trasmissione a cinque o a sei marce che manda la potenza alle ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote a seconda della trazione che si sceglie.

L’annuncio del suo pensionamento anticipato è una sorta di sorpresa in quanto verso la fine del mese scorso, Bill Fay, a capo di Toyota USA, aveva dichiarato che il brand giapponese avrà intenzione di continuare a produrre furgoncini con la stessa struttura. Vuol dire forse che questa FJ Cruiser, destinata ad essere accantonata, sarà sostituita da un nuovo modello?

Articoli Correlati