Toyota FJ Cruiser, il pensionamento arriverà a breve

Non sarà più disponibile nel listino Toyota

Toyota FJ Cruiser - L'off-road giapponese che ha debuttato nel lontano 2006 ha i mesi contati e ciò nonostante il capo di Toyota USA avesse confermato una strategia contraria
Toyota FJ Cruiser, il pensionamento arriverà a breve

Il sito ufficiale Toyota Fleet ha dichiarato da poco che l’attuale FJ Cruiser non sarà più disponibile nel listino nipponico dopo il model year 2014. Il fuoristrada asiatico è sempre più vicino al pensionamento stando a quanto rilasciato dai nostri colleghi americani di Autoblog.

La FJ Cruiser è comparsa sulla scena automobilistica nel 2006 come model year 2007 e da quel momento l’americana ha ricevuto anno dopo anno leggeri aggiornamenti aggiuntivi. Il modello attuale ha sotto il cofano un propulsore V6 da 4.0 litri abbinato ad una trasmissione a cinque o a sei marce che manda la potenza alle ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote a seconda della trazione che si sceglie.

L’annuncio del suo pensionamento anticipato è una sorta di sorpresa in quanto verso la fine del mese scorso, Bill Fay, a capo di Toyota USA, aveva dichiarato che il brand giapponese avrà intenzione di continuare a produrre furgoncini con la stessa struttura. Vuol dire forse che questa FJ Cruiser, destinata ad essere accantonata, sarà sostituita da un nuovo modello?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)