X

Toyota: i modelli GR non saranno elettrificati entro il 2030

Toyota ha rivelato che la gamma GR (Gazoo Racing) ad alte prestazioni sarà ancora fornita con motori a combustione interna nel 2030. La conferma è arrivata da Sean Hanley, responsabile vendite e marketing di Toyota Australia, in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate al sito Web australiano Drive.

Hanley ha affermato che la casa automobilistica giapponese non è contraria assolutamente ai veicoli elettrici, ma ha ribadito che intende offrire una gamma diversificata di prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, proponendo anche veicoli ibridi e a celle a combustibile.

Entro il 2030 ogni Toyota della nostra gamma, a parte le auto ad alte prestazioni GR, avrà una qualche forma di elettrificazione”, ha dichiarato il responsabile.

Le GR Supra e GR86 potrebbero essere prodotte fino al 2030

Queste parole alludono al fatto che la casa automobilistica giapponese potrebbe continuare a produrre propulsori endotermici per il segmento delle auto high performance. Anche se mancano ancora otto anni al 2030, possiamo ipotizzare che le Toyota GR Supra e GR86 possano essere ancora in produzione fino ad allora.

Un’alternativa potrebbe essere che Toyota ha in programma di lanciare un’altra generazione di auto sportive con motori a combustione interna.

Articoli Correlati