Toyota: i modelli GR non saranno elettrificati entro il 2030

La conferma è arrivata dal responsabile vendite e marketing del braccio destro australiano

Toyota: i modelli GR non saranno elettrificati entro il 2030

Toyota ha rivelato che la gamma GR (Gazoo Racing) ad alte prestazioni sarà ancora fornita con motori a combustione interna nel 2030. La conferma è arrivata da Sean Hanley, responsabile vendite e marketing di Toyota Australia, in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate al sito Web australiano Drive.

Hanley ha affermato che la casa automobilistica giapponese non è contraria assolutamente ai veicoli elettrici, ma ha ribadito che intende offrire una gamma diversificata di prodotti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, proponendo anche veicoli ibridi e a celle a combustibile.

Entro il 2030 ogni Toyota della nostra gamma, a parte le auto ad alte prestazioni GR, avrà una qualche forma di elettrificazione”, ha dichiarato il responsabile.

Le GR Supra e GR86 potrebbero essere prodotte fino al 2030

Queste parole alludono al fatto che la casa automobilistica giapponese potrebbe continuare a produrre propulsori endotermici per il segmento delle auto high performance. Anche se mancano ancora otto anni al 2030, possiamo ipotizzare che le Toyota GR Supra e GR86 possano essere ancora in produzione fino ad allora.

Un’alternativa potrebbe essere che Toyota ha in programma di lanciare un’altra generazione di auto sportive con motori a combustione interna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: non arriveranno più altri modelli GRToyota: non arriveranno più altri modelli GR
Auto

Toyota: non arriveranno più altri modelli GR

Il brand giapponese potrebbe proporre solo le versioni GR Sport
Toyota ha lanciato negli ultimi mesi diverse vetture sportive molto interessanti come la nuova generazione della Supra, la Toyota GR86