X

Volkswagen T-Cross presenzia il Vinitaly 2019

La Volkswagen T-Cross sarà presente al Vinitaly 2019, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati in programma dal 7 al 10 aprile a Verona. Il nuovo city SUV del marchio tedesco, con i suoi 4,11 metri di lunghezza, è il modello di accesso alla T-Family, la gamma SUV e crossover di Volkswagen che già include T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg.

Nell’ambito del fuori salone, il Vinitaly and the City (5-8 aprile), la Volkswagen T-Cross sarà anche esposta in due piazze del centro di Verona: Piazza dei Signori e Piazza San Zeno. Inoltre Volkswagen porta nuovamente al Vinitaly anche la Touareg e lo farà sabato 6 aprile all’appuntamento con l’eccellenza di OperaWine.

City SUV versatile e spazioso

I visitatori del Vinitaly potranno vedere da vicino la Volkswagen T-Cross, il nuovo crossover compatto con posizione rialzata dei sedili e ampia spaziosità a bordo, con un bagagliaio che garantisce un volume di carico che varia da 385 a 455 litri. Questo grazie al divano posteriore che scorre di 14 centimetri e permette così di ricavare più spazio per i passeggeri o per i bagagli a seconda dell’esigenza del momento. La T-Cross offre due motorizzazioni: il 1.0 TSI benzina che propone 95 o 115 CV, con la versione più potente disponibile anche col cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Sono tre gli allestimenti della Volkswagen T-Cross: Urban, Style e Advanced. La dotazione di serie è già ricca dalla versione Urban includendo il sistema di mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist, la frenata automatica d’emergenza in città con rilevamento pedoni e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection. La T-Cross, proposta in Italia con un listino che parte da 19.000 euro, è disponibile in promozione di lancio a 17.900 euro.

La Touareg torna a Verona un anno dopo

Altra presenza di Volkswagen all’evento veronese è quello della Touareg che un anno dopo il suo debutto al Palazzo della Gran Guardia torna al Vinitaly. Il grande SUV tedesco sabato 6 aprile sarà protagonista dell’iniziativa OperaWine, evento organizzato dalla rivista Wine Spectator, che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani.

Articoli Correlati