Volkswagen T-Cross presenzia il Vinitaly 2019

Il nuovo SUV compatto protagonista a Verona

La Volkswagen T-Cross sarà protagonista al Vinitaly 2019, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile. Oltre al nuovo city SUV, il marchio tedesco porterà all'evento anche la Touareg.

La Volkswagen T-Cross sarà presente al Vinitaly 2019, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati in programma dal 7 al 10 aprile a Verona. Il nuovo city SUV del marchio tedesco, con i suoi 4,11 metri di lunghezza, è il modello di accesso alla T-Family, la gamma SUV e crossover di Volkswagen che già include T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg.

Nell’ambito del fuori salone, il Vinitaly and the City (5-8 aprile), la Volkswagen T-Cross sarà anche esposta in due piazze del centro di Verona: Piazza dei Signori e Piazza San Zeno. Inoltre Volkswagen porta nuovamente al Vinitaly anche la Touareg e lo farà sabato 6 aprile all’appuntamento con l’eccellenza di OperaWine.

City SUV versatile e spazioso

I visitatori del Vinitaly potranno vedere da vicino la Volkswagen T-Cross, il nuovo crossover compatto con posizione rialzata dei sedili e ampia spaziosità a bordo, con un bagagliaio che garantisce un volume di carico che varia da 385 a 455 litri. Questo grazie al divano posteriore che scorre di 14 centimetri e permette così di ricavare più spazio per i passeggeri o per i bagagli a seconda dell’esigenza del momento. La T-Cross offre due motorizzazioni: il 1.0 TSI benzina che propone 95 o 115 CV, con la versione più potente disponibile anche col cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Sono tre gli allestimenti della Volkswagen T-Cross: Urban, Style e Advanced. La dotazione di serie è già ricca dalla versione Urban includendo il sistema di mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist, la frenata automatica d’emergenza in città con rilevamento pedoni e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection. La T-Cross, proposta in Italia con un listino che parte da 19.000 euro, è disponibile in promozione di lancio a 17.900 euro.

La Touareg torna a Verona un anno dopo

Altra presenza di Volkswagen all’evento veronese è quello della Touareg che un anno dopo il suo debutto al Palazzo della Gran Guardia torna al Vinitaly. Il grande SUV tedesco sabato 6 aprile sarà protagonista dell’iniziativa OperaWine, evento organizzato dalla rivista Wine Spectator, che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come VaVolkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va
Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.