X

Volvo: entro il 2025 la metà delle vendite sarà generato da auto elettriche

Volvo – Direttamente dal Salone di Pechino 2018 in svolgimento in questi giorni (25 aprile – 4 maggio) il costruttore premium svedese ha lanciato la sua offensiva elettrica. Difatti, Volvo ha annunciato la sua intenzione di arrivare a realizzare entro il 2025 il 50% del fatturato attraverso la vendita di automobili elettriche. Si tratta di un obiettivo cadenzato sulla base delle precedenti affermazioni proclamate nel 2017 quando la casa svedese dichiarò che per tutti i nuovi modelli introdotti a partire dal 2019 sarebbe stata disponibile una versione mild hybrid, ibrida plug-in o elettrica.

La strategia aziendale firmata Volvo punta dunque a generare la metà del fatturato attraverso la vendita di automobili elettriche entro il 2025 e a tal riguardo ha tenuto a rafforzare notevolmente la propria posizione riguardo alla mobilità elettrica in Cina che ad oggi è il mercato leader a livello mondiale per quanto riguarda le vetture elettrificate.

Non a caso, Volvo ha voluto ribadire la sua posizione nell’ambito dell’elettrificazione con un messaggio visivo proprio in occasione di Auto China 2018 collegando a prese elettriche tutte le vetture esposte: il Salone di Pechino 2018, inoltre, è il primo evento in cui la casa automobilistica svedese ha partecipato esponendo solo vetture ibride plug-in. In tal contesto Volvo ha presentato i tre modelli Suv disponibili per il mercato internazionale, XC90, XC60 e la nuova XC40 che nella fattispecie ha fatto il suo primo debutto in pubblico con propulsore T5 ibrido plug-in.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo, ha affermato al riguardo: “Lo scorso anno ci siamo impegnati per l’elettrificazione in vista di una transizione verso un’era in cui il motore endotermico sarà superato. Oggi rafforziamo e superiamo l’impegno già dichiarato proprio nel mercato mondiale più importante per le vetture elettrificate. Il futuro elettrico della Cina è anche il futuro elettrico di Volvo”.

Articoli Correlati