Ford Mustang GT350: video spia direttamente dalle curve del Nürburgring
Per lei preparata una speciale versione dell'originale motore V8
Nonostante il nuovo modello sia già stato presentato da pochissimi mesi, ciò non significa che i tecnici di Ford dedicati al progetto Mustang siano ora in vacanza. Anzi, pare stiano lavorando ancora a qualcosa di davvero interessante, ovvero a questa che dovrebbe essere la nuova Ford Mustang GT350. Si tratta di un nome che suonerà molto familiare ai fan dello stallone americano, in quanto si tratta di una variante che in passato è stata sviluppata direttamente da Shelby.
Il cobra, però, ha da qualche tempo fermato la produzione, quindi a quanto pare è stata la stessa casa madre ad occuparsi della prosecuzione della leggenda. Ecco quindi quello che dovrebbe essere uno dei primi prototipi testare i suoi limiti lungo le boscose curve del Nürburgring. La vettura dovrebbe essere stata affidata alle cure del reparto SVT, il quale avrebbe ben pensato di equipaggiare la vettura con una versione particolarmente performante del V8 originale pensato per la macchina. Potrebbe addirittura superare la cilindrata originale di 5.000 cc e non è detto che le modifiche siano finite qui. Non dovremo aspettarci nulla che possa sperare i 662 CV scatenati della Shelby GT500, ma comunque siamo sicuri che anche questa GT350 non deluderà i fan.
La stessa scelta di provare la Mustang lungo il Nürburgring è stata particolare, per non dire unica. Partendo dal presupposto che la base sarà sempre e comunque la sesta generazione della vettura, un suo eventuale debutto sul mercato potrebbe avvenire durante il prossimo anno, anche se presumibilmente abbastanza tardi. Apparterrà quasi sicuramente alla collezione 2016 della casa americana.
Seguici qui