Morgan SP1, one-off svelata al Salon Privé di Londra [FOTO e VIDEO]
Abitacolo vintage
Al Salon Privé di Londra è stata presentata la Morgan SP1, una vettura in esemplare unico realizzata dalla Divisione Progetti Speciali di Morgan. L’affascinante one-off dalle forme originali, che trae ispirazione della LifeCar concept del 2009, è dotata di carrozzeria in alluminio lavorata completamente a mano. Dal punto di vista del design la Morgan SP1 può probabilmente far storcere il naso, anche se la veste estetica resta riconoscibile come tipico dello storico marchio britannico.
L’unicità della Morgan SP1 si apprezza ancora di più aprendo le portiere grazie ad un abitacolo che combina metallo, legno di frassino e legno africano rosso Bubinga. Gli interni propongono poi rivestimenti in pelle, un iPad a fare da sistema di infotainment ed una serie di pulsanti ed interruttori sul tetto.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche della SP1 per il momento Morgan è stata piuttosto vaga, comunicando che sotto il cofano della vettura c’è un motore Ford V6 da 3.7 litri, gestito da un nuovo sistema e con un impianto di scarico sportivo.
Seguici qui