Vapour GT, la supercar virtuale di Gray Design

Potrebbe essere costruita su ordinazione

Vapour GT - Grey Design ci propone il suo nuovo rendering, la Vapour GT, una supercar futuristica open air a due posti che correrà presto sugli schermi di smartphone e tablet, in attesa magari che qualcuno possa ordinarne una reale.

La Vapour GT realizzata da Gray Design è una supercar virtuale, almeno per il momento, dai tratti futuristici. Nel corso degli ultimi anni Gray Design ha tirato fuori una serie di rendering interessanti e adesso ci propone l’ultima sua creatura. La Vapour GT ricrea virtualmente una vettura con carrozzeria in fibra di carbonio costruita attorno al telaio della Caterham SP/300.R.

La vettura ha un design con linee nette e squadrate che disegnano un profilo estetico scolpito che per certi versi ricorda le forme della Lamborghini Eogista, ma con abitacolo a due posti e senza tetto sopra la testa. Il concept virtuale di Gray Design è stato pensato per aver un peso a secco non superiore ai 900 chilogrammi ed essere equipaggiato con un motore Duratec di Ford sovralimentato di 2.0 litri, propulsore che sulla Caterham SP/330.R sviluppa quasi 300 CV, che potrebbe offrire sulla Vapour GT uno scatto 0-100 km/h in 3,2 secondi.

Anche se si tratta di un rendering più vicino ad un esercizio di stile che alla fase preliminare dello sviluppo di un vero e proprio modello, Gray Design fa sapere che, nel caso in cui qualcuno volesse ordinarla, è in grado di dare concretezza e forme reali alla vettura, grazie ad un team di ingegneri che ha lavorato alla realizzazione della Bugatti Veyron. Fino ad allora la Vapour GT è destinata a rimanere la protagonista di un nuovo videogame che sarà presto disponibile sulle piattaforme iOS e Android.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)