Cadillac, novità sul sistema di guida semi autonoma

Arriverà fra due anni

Cadillac - Il sistema di "semi autonomous driving" è in fase di arrivo: dovrebbe essere lanciato su un modello tutto nuovo, molto probabilmente sulla berlina top di gamma
Cadillac, novità sul sistema di guida semi autonoma

L’amministratore delegato di General Motors, Mary Barra, ha svelato che Cadillac presenterà il sistema di guida semi autonoma Super Cruise su un modello del tutto nuovo che verrà lanciato in anteprima mondiale nel corso del 2017.

Il sistema Super Cruise utilizza una serie di telecamere e sensori che fanno in modo che l’auto possa guidarsi automaticamente. Come ci spiega il costruttore, il Super Cruise “offrirà ai clienti un nuovo tipo di esperienza di guida che include la guida su corsia senza mani, frenata e controllo della velocità in alcune condizioni di guida su autostrada.”

Oltre ad aver confermato la data di lancio per il sistema Super Cruise, Mary Barra ha affermato che la Cadillac CTS model year 2017 sarà disponibile con la tecnologia di comunicazione vehicle-to-vehicle (V2V). Per chi non lo sapesse, la tecnologia V2V consente ai veicoli di mandare e ricevere informazioni sulla loro velocità, sul posizionamento e sulla direzione di viaggio. Queste informazioni vengono poi utilizzate per avvisare i conducenti a proposito di potenziali collisioni prima del tempo.

In una dichiarazione, l’amministratore delegato di General Motors ha spiegato: “Una marea di innovazioni hanno rinvigorito l’industria globale dell’auto, e stiamo portando avanti questi passi da gigante per rimanere leader della nuova tecnologia.” La donna numero uno di GM ne ha approfittato per aggiungere che “non stiamo facendo questo solo per l’amore verso la tecnologia in sé. Lo stiamo facendo perché è ciò che i clienti di tutto il mondo vogliono. Attraverso la tecnologia e l’innovazione, renderemo la guida più sicura.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)