Alfa Romeo 4C tutta da scoprire con la realtà aumentata

Il libretto di uso e manutenzione diventa interattivo

Alfa Romeo 4C - Più di 1.000 punti sulla Alfa Romeo 4C da poter inquadrare con la fotocamera dello smartphone per interagire con i contenuti del libretto d'uso e manutenzione della supercar del Biscione. Così viene sfruttata la tecnologia della realtà aumentata, ultima novità dell'applicazione mobile "Alfa Romeo InfoMobile".
Alfa Romeo 4C tutta da scoprire con la realtà aumentata

Alfa Romeo e Mopar presentano la nuova applicazione mobile con realtà aumentata dedicata al libretto di uso e manutenzione della Alfa Romeo 4C. Sfruttando le nuove frontiere delle tecnologie digital la supercar del Biscione mette a disposizione il libretto il suo libretto tramite per un’esperienza nuova, interattiva e coinvolgente, usufruibile su Alfa Romeo InfoMobile, l’app al momento disponibile in cinque lingue, che può essere scaricata gratuitamente su App Store e Google Play.

Con le nuove funzionalità della realtà aumentata il cliente può accedere dal proprio smartphone ad una serie di informazioni sulla Alfa Romeo 4C grazie alle numerose interazioni con contenuti informativi e multimediali che vengono attivati inquadrando con la fotocamera del cellulare alcuni elementi della supercar del marchio italiano. I punti “inquadrabili” della 4C sono più di 1.000, con 33 punti sensibili riconosciuti. Basta ad esempio inquadrare il tappo dell’olio motore per sapere quando effettuare il cambio dell’olio e quale utilizzare. Inoltre tutti i contenuti sono su cloud, e possono così essere scaricati di volta in volta dall’utente in base ai propri interesse, con la possibilità di aggiornare gli stessi in tempo reale da remoto, disponendo così sempre della versione più recente e aggiornata del manuale d’uso e manutenzione.

Oltre alla realtà aumentata, Alfa Romeo InfoMobile offre una serie di servizi tra cui “Trova una Concessionaria” per trovare la concessionaria o l’officina più vicina ed identificare le officine dedicate a 4C, “Distributori metano e GPL” per conoscere la stazione di servizio più vicina, “Novità e promozioni” per essere sempre aggiornati sulle novità del brand, “Assistenza stradale” indispensabile per avere supporto in caso di bisogno, “Contattaci” per raggiungere il servizio clienti direttamente dall’applicazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)