BMW Serie 2 Cabrio, divertimento e sportività per la guida all’aria aperta

Sarà protagonista del Salone di Parigi 2014

BMW Serie 2 Cabrio - La BMW Serie 2 Cabrio racchiude i valori di sportività, dinamismo e piacere di guida del marchio bavarese in una vettura pronta a recitare un ruolo di primo piano nel segmento delle "scoperte". La gamma motori prevede tre varianti benzina ed una diesel.

La BMW Serie 2 Cabrio sarà una delle novità che attirerà più attenzioni tra gli spettatori del Salone di Parigi, in programma ad inizio ottobre. Qualche giorno fa il marchio bavarese ha rilasciato informazioni, foto e video della sua nuova vettura “open air” confermando la tradizione di sportività, divertimento e piacere di guida, valori tipici BMW. La Serie 2 Cabrio, pronta a prendere il posto della Serie 1 Cabriolet, è cresciuta nelle misure rispetto al modello che va a sostituire, confermando l’aumento di dimensioni della variante coupé.

Sportiva si ma anche pratica e funzionale, così la nuova Serie 2 Cabrio offre un bagagliaio che ha aumentato la capacità di carico di 30 litri, per arrivare a un volume complessivo di 280 litri con capote aperta e 335 litri con capote chiusa, quest’ultima azionabile elettricamente in marcia fino a 50 km/h ed in appena 20 secondi sia per aprirsi che per chiudersi. La BMW Serie 2 Cabrio offre di serie il tettuccio in tela di colore nero, mentre a richiesta si può optare per la capote di colore marrone o antracite.

A spingere la BMW Serie 2 Cabrio si potrà scegliere tra quattro motorizzazioni Euro 6, abbinabili al sistema di trasmissione automatica. Per quanto riguarda le varianti benzina la gamma propone la 220i Cabrio con il 2.0 litri TwinPower Turbo da 184 CV e 270 Nm, la 228i Cabrio con il 2.0 litri TwinPower Turbo da 245 CV e 350 Nm, ed infine la variante più sportiva e potente, ovvero la M235i Cabrio equipaggiata con il motore 3.0 litri TwinPower Turbo da 325 CV e 450 Nm. Chi opta per l’alimentazione diesel può scegliere la 220d Cabrio che monta il propulsore 2.0 litri da 190 CV e 400 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)