BMW M3 2015, tra le berline sportive più veloci sul mercato

Fa meglio rispetto ai dati ufficiali dell'Elica

BMW M3 2015 - La berlina M presentata a Ginevra mostra ora i suoi muscoli in un filmato che mette in evidenza le sue accelerazioni da ferma
BMW M3 2015, tra le berline sportive più veloci sul mercato

Quando si ha un’autostrada senza limiti come l’Autobahn tedesca e una BMW M3 generazione F80 a disposizione, è difficile tenere a bada il piede destro. Il filmato che segue mette in luce alcune accelerazioni fulminee in alcune zone senza limiti di velocità. Il risultato è mozzafiato per la berlina bavarese.

Con il suo cambio a doppia frizione con sette marce, la nuova BMW M3 è in grado di prestazioni straordinarie: l’Elica dichiara uno 0-100 km/h in 4.1 secondi e bisogna dire che in BMW hanno sottovalutato la loro super berlina. In effetti un test effettuato da poco dimostra che la nuova M3 è in grado di compiere lo 0-100 in 3.9 secondi (0.2 meglio rispetto ai dati dichiarati).

Ma il test di accelerazione non si conclude e va ben oltre i 100 km/h visto che l’anti Audi RS4 Avant tocca i 200 orari in 12.6 secondi e si ferma a quota 250 in appena 19.8 secondi. Si ferma per modo di dire, visto che nel video la F80 va oltre questa soglia, il che fa pensare che la super berlina sia dotata dell’M Driver’s Package disponibile come optional: con questo pacchetto, la M3 è in grado di raggiungere i 280 orari, anche se nel video l’auto non va oltre i 270 km/h.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un nuovo motore sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 CV e 550 N m di coppia massima alle ruote posteriori. Oltre al DCT 7 rapporti, il motore può anche essere abbinato ad un manuale sei marce, anche se in questo caso lo 0-100 è di 0.2 secondi più lento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)