Citroën DS3, presentati i nuovi fari Xeno Full LED [FOTO e VIDEO]
Di serie su Sport Chic e sulla speciale So Irresistible
CITROËN DS3 XENO FULL LED – La Citroën DS3, ormai ben avviata a diventare definitivamente un marchio indipendente, si arricchisce di una nuova tecnologia che contribuirà ad alzare il livello qualitativo della vettura. Stiamo parlando dei nuovi fari allo Xeno Full LED, presentati durante un evento speciale a Milano presso la Torre Diamante del nuovo centro cittadino. Un ambiente urbano e moderno per presentare un extra alla vettura che punta proprio su una maggiore raffinatezza e modernità.
I fari allo Xeno Full LED presentano diversi vantaggi per il guidatore. Prima di tutto consentono di godere di un fascio di luce nettamente più potente e profondo, con ovvie ripercussioni sulla capacità visiva durante i tragitti notturni. Inoltre il suo colore bianco e la sua luce omogenea permettono all’occhio umano di sforzarsi molto meno per abituarsi alla differenza di luminosità durante la guida, in modo da farlo affaticare di meno e farne così aumentare l’attenzione. Il tutto a fronte di consumi energetici molto più bassi rispetto ai gruppi ottici tradizionali (si parla del 35% in meno per gli anabbaglianti e del 75% per gli abbaglianti). Questo risultato è stato ottenuto grazie ad una tecnologia che consente di far lavorare perfettamente in simbiosi i tre moduli a LED e il modulo allo Xeno. Il quadro è completato dagli accattivanti indicatori di svolta a scorrimento. Una concessione allo stile che, però, completa bene questi gruppi ottici, a loro volta decorati dalla tradizionale trama DS.
I nuovi fari allo Xeno Full LED saranno disponibili di serie sull’allestimento top di gamma Sport Chic e, soprattutto, sull’edizione speciale di lancio So Irresistible. Quest’ultima, oltre ai fari, presenterà alcune novità come il nuovo colore bianco perlato (che vedete nel video e nella galleria) decorato da una speciale silhouette della città di Parigi che si ripete sulle fiancate e sul cruscotto dell’auto. Saranno incluse anche la frenata di emergenza (attiva fino a 30 km/h), la telecamera per la retromarcia e i cerchi in lega diamantati da 17 pollici “Aphrodite”. La Citroën DS3 So Irresistible sarà disponibile a partire da 23.300 €. I fari allo Xeno possono essere inclusi anche nell’allestimento So Chic al prezzo di 1.000 €.
Seguici qui