Chevrolet Corvette Z06, la muscle car si allena al Nürburgring
Cercherà di far meglio rispetto alla ZR1
La Chevrolet Corvette Z06 model year 2015 è quasi pronta per sbarcare negli showroom a inizio 2015, ma prima che la produzione in serie venga lanciata ufficialmente, mancano ancora dei test da completare e quale posto se non il tanto famoso tracciato tedesco del Nürburgring per mettere a dura prova la muscle car yankee. In effetti una Corvette gialla splendente è stata avvistata sul ‘Ring e, come si poteva intuire, la nuova Z06 è straordinaria sotto ogni punto di vista: sound, look ed è incredibilmente veloce.
Con molte probabilità, gli ingegneri di Chevrolet staranno cercando di stabilire un giro sul tempo ufficiale sulla pista teutonica per la loro nuova Z06, proprio come avevano fatto con la ZR1 basata sulla Corvette di sesta serie. Tenendo a mente che Chevy ha già confermato che la nuova Z06 con pacchetto Z07 Performance è più veloce di una ZR1 sulla maggior parte delle piste, è quasi certo che sarà più veloce anche all’Inferno Verde.
Il tempo migliore stabilito da Corvette al ‘Ring è stato di 7:19.63 con la ZR1, un record che risale al 2011. Da quel momento, Nissan con la sua GT-R Nismo ha spostato l’asticella ancora più in alto con un 7:08.679 lo scorso anno mentre Porsche detiene attualmente il record con un 6:57 compiuto dalla hypercar 918 Spyder.
La nuova Corvette Z06 sarà disponibile a partire dal 2015 e sarà mossa da un nuovo motore otto cilindri 6.2 litri da 650 CV. Con tutti questi presupposti, Chevrolet ha le carte in regola per poter stupire tutti, rivali europei più gettonati compresi.
Seguici qui